Ciao
Hai bisogno di qualche consiglio? Non sai come costruire la casa dei tuoi sogni? Sei una persona curiosa? Questo è il posto che fa per te!
Qui troverai tutto quello di cui hai bisogno su Minecraft, dalle Skin alle Curiosità su questo fantastico videogioco.
Ehy aspetta un attimo!
Sai cos'è Minecraft?
INFO
Minecraft è un gioco creato e sviluppato dallo svedese Markus Persson (conosciuto anche come Notch). Successivamente venne pubblicato dalla Mojang la quale, più tardi, entrò in collaborazione con Microsoft. E' presente su molte piattaforme (PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Wii U, Nintendo Switch, macOS, Linux, PlayStation Vita, Android, iOS, Nintendo 3DS) ma la più utilizzata è sicuramente il computer, il quale riceve i nuovi aggiornamenti molto prima rispetto alle altre console.
In questo gioco si può giocare sia in solitaria che in multiplayer.
IL VIDEOGIOCO
Ma che tipo di videogioco è Minecraft?
Minecraft è un gioco di tipo sandbox ambientato in un mondo fatto interamente di cubi. In questo gioco si può costruire, distruggere, combattere e fare qualsiasi cosa ti venga in mente. Il gioco non ha un vero e proprio obbiettivo ma, tecnicamente, ha una "fine": bisogna andare nell'End, una delle tre dimensioni di Minecraft alla quale si può accedere attraverso un portale, e sconfiggere l'Ender Dragon; una volta fatto comparirà un portale per il ritorno all'Overworld e se lo si attraversa compariranno i titoli di coda del gioco. Questa, appunto, sarebbe la fine del gioco ma si può continuare a giocare facendo un sacco di altre cose.
MODALITA'
In Minecraft esistono tre modalità di gioco:
1) la Sopravvivenza, dove si deve appunto sopravvivere e dove si può costruire, distruggere e fare di tutto. Come detto sopra, "l'obbiettivo" è sconfiggere l'Ender Dragon ma esistono anche tanti altri mini obbiettivi da completare mentre si gioca.
All'inizio della partita si può scegliere la difficoltà:
- Pacifica, dove i mostri non sono presenti. Non si soffre la fame ma si può comunque comunque morire;
- Facile, dove i mostri sono presenti ma infliggono meno danno. Si soffre la fame e quando questa arriva a 0 cosciotti, si prende danno fino ad arrivare a 5 cuori. Il veleno del ragno delle caverne è disattivato;
- Normale, dove i mostri infliggono il danno normale. Quando la fame arriva a 0 cosciotti si prende danno fino ad arrivare a mezzo cuore;
- Difficile, dove i mostri infliggono più danni del normale ed hanno più vita. La fame può uccidere e gli zombie sono in grado di rompere le porte di legno;
- Hardcore o Estrema, dove una volta morti non si può rinascere e dove non si possono attivare i trucchi (teletrasporto, impostazione clima, impostazione momento della gionata,...). I mob infliggono ancora più danno e la possibilità che spawnino con l'armatura è maggiore. Questa difficoltà è disponibile solo su computer.
2) la Creativa, dove si può volare e dove non si corre il rischio di morire. Si hanno blocchi infiniti e si può costruire tutto quello che si vuole senza ostacoli;
3) l'Avventura, è simile alla Sopravvivenza ma qui non si possono rompere i blocchi. Di solito questa modalità viene utilizzata nei server.
Di tutte e tre le modalità la più utilizzata è la Sopravvivenza.
SERVER
Cosa sono i server?
In Minecraft si può appunto giocare in multiplayer e non solo con gli amici in locale. Si può giocare anche online nei server, luoghi in cui sono presenti varie mappe di minigiochi. Esistono molti tipi di server, ognuno con minigiochi diversi.
I server più famosi sono Hypixel, the Hive, Mineplex, Cubecraft e molti altri.
I minigiochi più famosi sono le bedwars, le eggwars, le cake wars, le skywars le build battle e le death run.
Nelle bedwars, eggwars e cakewars bisogna proteggere il proprio punto di respawn (in ordine letto, uovo e torta) e distruggere quelli degli altri. Quando il tuo respawn viene distrutto da qualcuno non potrai più "resuscitare" e se qualcuno ti uccide perderai la partita.
Nelle skywars ognuno si trova su una propria isola volante. Qui si devono raccogliere i minerali e il legno per poi craftare gli oggetti necessari per uccidere gli altri giocatori. E' presente un'enorme isola centrale dove si trovano i minerali più rari. Vince il giocatore che riesce a sopravvivere.
Le build battle sono vere e proprie gare di costruzione a tempo. Si può votare un tema o sarà casuale a seconda del server in cui ci si trova. Quando il tempo di costruzione sarà terminato si passerà alla votazione. I giocatori votano le costruzioni degli altri in base a quanto,secondo loro, hanno rappresentato meglio il tema. La costruzione con voti migliori vince.
Le death run sono letteralmente delle corse della morte. In queste corse viene scelto un giocatore casuale che dovrà ostacolare la corsa dei partecipanti. Ogni volta che si muore si ritorna all'ultimo checkpoint. Chi arriva per primo al traguardo vince la corsa.
Ecco cosa troverai in questo blog
- Home
- Chi siamo
- Skin
- News
- _Minecon
- _Aggiornamenti
- Curiosità
- Glossacraft
- _Crafting
- _Inventario
Siamo sempre al lavoro!!
